Anno Accademico 2024
Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Tolman, per le nostre sedi in Sicilia e Sardegna!
Invia entro l'estate la tua Domanda di Ammissione, le classi di primo anno in alcune sedi si completano rapidamente. Suggeriamo di inviare la Domanda di Ammissione entro giugno.
La Scuola ha durata quadriennale ed ha lo scopo di formare psicoterapeuti cognitivo-comportamentali che sappiano offrire interventi terapeutici cuciti su misura attraverso una formulazione del caso individualizzata.
Il percorso della Scuola è un cammino di crescita personale e professionale. La mission della Scuola è formare psicoterapeuti che sappiano mettersi al servizio alla persona con umanità, umiltà e competenza. Al termine dei quattro anni gli allievi sapranno offrire interventi cuciti su misura basati sui processi e i più accreditati modelli cognitivo-comportamentale, come la CBT standard e la REBT, l'ACT, la Terapia Metacognitiva, la Schema Therapy e ad altri ancora.
L'accesso alla Scuola di Psicoterapia è aperto a psicologi e medici, e sono disponibili 20 posti. Agli allievi iscritti la Scuola offre la quota di iscrizione a CBT-Italia, società scientifica nazionale di riferimento, e di usufruire dei benerfit previsti per i soci (eventi formativi gratuiti e abbonamento alla rivista Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale edita da Erickson).
Per evitare di perdere l'occasione di accedere alla Scuola è consigliabile inviare la Domanda di Ammissione entro luglio. In ogni caso è possibile inviare la Domanda di Ammissione ed iscriversi fino al 30 novembre o oltre tale data in caso di posti disponibili.
Scopri di più sulla Scuola »