Iscriviti alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale È stato pubblicato il Bando di Iscrizione per l'accesso al primo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per l'anno accademico 2017-2018 relativo alle sedi di Palermo (Sede Centrale), Catania, Cagliari (in trasferimento da Nuoro).

Il Corso di Specializzazione (riconosciuto dal MIUR con decreto del 21/05/2001) è rivolto ai laureati in Medicina ed in Psicologia che intendono acquisire una formazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale utile al fine dell'esercizio della professione di Psicoterapeuta.

Il nostro obiettivo: formare psicoterapeuti assertivi, competenti ed efficaci, che apprendano ad amare il "mestiere" e a lavorare insieme, in rete.

Vogliamo formare l’artigiano che si impegna nella sua bottega e costruisce il suo sapere sull’esperienza per far fronte a richieste sempre diverse e mutevoli.

Un artigiano che non si lascia ridurre a moduli standardizzati, un mestiere a passo con i tempi che riserva soddisfazioni crescenti a chi intraprende questo percorso formativo.

Il percorso formativo segue le direttive ministeriali. La frequenza è obbligatoria e la partecipazione è a numero chiuso. Sono disponibili 20 posti per sede. A conclusione del corso la scuola rilascia il Diploma di Specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, equipollente ed equivalente al Diploma dell'Università di Stato, che abilita all'esercizio della psicoterapia.

Per maggiori informazioni:

  1. consultate la pagina della Scuola con la presentazione del Corso, da cui potete scaricare anche il Regolamento della Supervisione
  2. consultate il Bando di Iscrizione allegato in fondo a questa pagina, dove trovare i dettagli in merito a requisiti e modalità di iscrizione
  3. Compilate online la Domanda di Ammissione alle Selezioni per la Scuola. A parità di titoli, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande.
  4. inviateci una Richiesta informazioni online

L'Istituto bandisce per i nuovi allievi più meritevoli 3 borse di studio, dal valore di € 1005 ciascuna. Per dettagli sulle modalità di assegnazione vedere il Bando.

Date da tenere a mente:
  • 15/09/17: presenta la Domanda di Ammissione prima di questa data per risparmiare € 100 di Diritti di Segreteria e partecipare gratuitamente ai seminari, workshop ed eventi formativi di autunno 2017
  • 20/10/17: presenta la Domanda di Ammissione prima di questa data per partecipare al Concorso Assegnazione Borse di Studio
  • 03/11/17: Sede Catania – Concorso per Borse di Studio
  • 06/11/17: Sede Palermo – Concorso per Borse di Studio
  • 11/11/17: Sede Cagliari – Concorso per Borse di Studio
  • 27/11/17: scadenza ultima per la presentazione delle Domande di Ammissione alla Scuola
  • 16/12/17: Inizio attività didattiche della Scuola