Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2020-2021!

La scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

Anno accademico 2020-2021

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Tolman, per le nostre sedi di Sicilia e Sardegna!

La Scuola ha durata quadriennale ed ha lo scopo di formare psicoterapeuti cognitivo-comportamentali che sappiano offrire interventi terapeutici cuciti su misura attraverso una formulazione del caso individualizzata.

Il percorso della Scuola è un cammino di crescita personale e professionale al servizio alla persona. Al termine dei quattro anni gli allievi sono in grado di offrire interventi cuciti su misura basati sui più accreditati modelli cognitivo-comportamentale, come la CBT standard e la REBT, l'ACT e la Terapia Metacognitiva.

L'accesso alla Scuola di Psicoterapia è aperto a psicologi e medici, e sono disponibili 20 posti per sede.E'possibile inviare la Domanda di Ammissione ed iscriversi fino al 28 dicembre.

Scopri di più sulla Scuola »

Anche quest'anno l'Istituto da il benvenuto ai nuovi allievi offrendo loro accesso gratuito, a partire dalla data di iscrizione, a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, ed offrendo tre borse di studio da € 1005 per coloro che presentano Domanda di ammissione entro il 15 Ottobre. E' possibile presentare la Domanda di Ammissione ed iscriversi all'A.A. 2021 fino al 30 Novembre. PROROGATE LE ISCRIZIONI FINO AL 28 DICEMBRE.

Per maggiori informazioni sui requisiti e le scadenze per l'iscrizione visitate questa pagina e consultate le Norme di Iscrizione.

Per l'iscrizione è necessario presentare, esclusivamente online, l'apposita Domanda, cui andranno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione in PDF. La compilazione della Domanda consente di partecipare alle selezioni per l'iscrizione e per le Borse di Studio.

L'iscrizione alla Scuola di Psicoterapia avviene a seguito del superamento del colloquio di selezione, nel quale saranno presi in considerazione curriculum, titoli e lavori scientifici prodotti, motivazione ed attitudine personale ed ordine di presentazione della domanda di ammissione. A parità di titoli e valutazione, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande di ammissione.

Più dettagli sulle iscrizioni »

I candidati che presenteranno domanda di ammissione prima del 14 Settembre: avranno accesso gratuito a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, a partire dalla data di iscrizione e non dovranno pagare i Diritti di Segreteria, normalmente richiesti per l'Iscrizione.

Compila la Domanda di Ammissione online »