Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2022

La scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

Anno Accademico 2022

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Tolman, per le nostre sedi di Sicilia e Sardegna!

La Scuola ha durata quadriennale ed ha lo scopo di formare psicoterapeuti cognitivo-comportamentali che sappiano offrire interventi terapeutici cuciti su misura attraverso una formulazione del caso individualizzata.

Il percorso della Scuola è un cammino di crescita personale e professionale. La mission della Scuola è formare psicoterapeuti che sappiano mettersi al servizio alla persona con umanità, umiltà e competenza. Al termine dei quattro anni gli allievi saprano offrire interventi cuciti su misura basati sui più accreditati modelli cognitivo-comportamentale, come la CBT standard e la REBT, l'ACT e la Terapia Metacognitiva.

L'accesso alla Scuola di Psicoterapia è aperto a psicologi e medici, e sono disponibili 20 posti per sede. E'possibile inviare la Domanda di Ammissione ed iscriversi fino al 30 novembre o fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Abbiamo prorogato al 16 dicembre i termini per richiedere l'iscrizione all'A.A. 2022. Invia la tua Domanda di Ammissione. Sono disponibili gli ultimi posti per la nostra sede di Palermo e Sardegna.

Scopri di più sulla Scuola »

Anche quest'anno l'Istituto da il benvenuto ai nuovi allievi offrendo loro accesso gratuito, a partire dalla data di iscrizione, a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, ed offrendo tre borse di studio da € 1005 per coloro che presentano Domanda di ammissione entro il 15 Ottobre. E' possibile presentare la Domanda di Ammissione ed iscriversi all'A.A. 2021 fino al 30 Novembre 16 Dicembre.

Per maggiori informazioni sui requisiti e le scadenze per l'iscrizione visitate questa pagina e consultate le Norme di Iscrizione.

Per l'iscrizione è necessario presentare, esclusivamente online, l'apposita Domanda, cui andranno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione in PDF. La compilazione della Domanda consente di partecipare alle selezioni per l'iscrizione e per le Borse di Studio.

L'iscrizione alla Scuola di Psicoterapia avviene a seguito del superamento del colloquio di selezione, nel quale saranno presi in considerazione la motivazione ed attitudini del candidato, il suo curriculum, i titoli e i lavori scientifici prodotti, ordine di presentazione della domanda di ammissione. A parità di titoli e valutazione, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande di ammissione.

Più dettagli sulle iscrizioni »

I candidati che presenteranno domanda di ammissione prima del 14 Settembre: avranno accesso gratuito a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, a partire dalla data di iscrizione e non dovranno pagare i Diritti di Segreteria, normalmente richiesti per l'Iscrizione.

Compila la Domanda di Ammissione online »