Open Day Scuola di Psicoterapia a Palermo

Open Day Scuola Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Palermo

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

Palermo, 13 Ottobre 2017Incontro esperienziale gratuito per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per scoprire le Scienze Cognitive e Comportamentali e conoscere la Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Durante l'incontro verrà presentato un caso clinico e sarà possibile fare esperienza di alcune strategie terapeutiche proprie delle terapie di matrice cognitivo-comportamentale. Al termine dell'evento sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

L'evento è gratuito e si terrà nella Sede di Palermo Venerdì 13 Ottobre.

"Quando sono in terapia mi capita spesso di dire al paziente:
non contare i giorni, ma fa sì che essi contino"
Giovanni Lo Savio

L'Istituto Tolman apre le sue porte per offrire una giornata a psicologi, laureati e laureandi in psicologia e medicina, per scoprire le Scienze Cognitive e Comportamentali e i suoi sviluppi, per conoscere quali sono e come funzionano le terapie cognitivo-comportamentali (la Terapia Cognitiva di Beck, la REBT di Ellis, l'ACT, la DBT, ecc.), le applicazioni cliniche ed educative, le prove di efficacia.

Durante l'incontro verrà presentato un caso clinico e sarà possibile fare esperienza di alcune strategie terapeutiche proprie delle terapie di matrice cognitivo-comportamentale. Per gli interessati all'iscrizione, al termine dell'evento sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

I trainer

Condurranno l'incontro il dott. Nicola Lo Savio e dal dott. Gianluca Calì, psicologi psicoterapeuti cognitivo-comportamentali formatisi presso l'Istituto Tolman, ed interverrà il dott. Giovanni Lo Savio, Direttore dell'Istituto.

L'evento si terrà a Palermo, Venerdì 13 Ottobre presso la Sede dell'Istituto Tolman, in via Cerda 24, dalle ore 9:30 alle ore 17:30.

La partecipazione all'evento è gratuita e richiesta la compilazione del modulo riportato di seguito.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria telefonicamente o via email. Vedi la pagina di Contatto.


Fill out my online form.