Workshop Comunicazione non verbale in psicoterapia

Workshop Comunicazione non verbale in psicoterapia

Buona parte delle interazioni tra gli esseri umani è costituita da comportamenti non verbali, ma alle volte la comunicazione tra due persone non risulta efficace a causa dell'incoerenza delle informazioni trasmesse a diversi livelli.

E' molto importante che un buon clinico sviluppi consapevolezza e competenza sulla comunicazione non verbale, per poterne fare un uso strategico al servizio della persona all'interno di una relazione empatica.

La prof.ssa Liscio guiderà gli allievi alla decodifica del proprio comportamento non verbale attraverso esercitazioni esperienziali e simulate di differenti contesti terapeutici.

Il workshop è riservato agli allievi della Sede di Nuoro.

Una parte dell'incontro sarà dedicato al valore che la comunicazione non verbale acquisisce in contesti specifici, come il lavoro con soggetti con demenza o nel caso di pazienti con neurolesioni acquisite.

Trainer: prof.ssa Mariarosaria Liscio
Sede: Istituto Tolman - Nuoro
Destinatari: il workshop è diretto agli allievi della Sede di Nuoro

La prof.ssa Liscio è psicologo neuropsicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale formatosi presso l'ASIPSE di Milano. La prof.ssa Liscio è docente e supervisore AIAMC, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del servizio di psicologia e neuropsicologia per il reparto di neurolesioni acquisite dell'IRCSS Eugenio Medea Polo di Bosisio Parini (LC), da molti anni è consulente della Federazione Italiana Alzheimer.