WHAAM - Meeting conclusivo "In rete per l'ADHD"

WHHAM Project

L'Istituto segnala l'evento WHAAM - Meeting conclusivo "In rete per l'ADHD", che si svolgerà venerdì 5 Giugno 2015 a Palermo, presso il CNR di Palermo.
Nel corso del meeting interverranno professionisti dell'Istituto Tolman sui temi dell'oservazione del comportamento, dell'analisi funzionale e dell'intervento sui comportamenti problema da una prospettiva ABA.

Web Health Application for ADHD Monitoring (WHAAM) è un progetto europeo che vede coinvolti l'ITD del CNR sede di Palermo, l'Ese Politecnico Do Porto, il Trinity College Dublin, Aristotle University of Thessaloniki, Addiss.
Il progetto ha dato vita ad un sistema web-based per il monitoraggio del comportamento di bambini ADHD, consentendo di creare agevolmente reti tra le persone che si occupano del caso (insegnanti, genitori, caregivers) e dando la possibilità ai terapeuti di programmare, assegnare e valutare un trattamento comportamentale monitorandolo in tutte le varie fasi: dall’osservazione iniziale alla valutazione dell’intervento. WHAAM prevede, infine, un modulo e-learning dedicato alla formazione di professionisti della salute (medici, terapeuti etc.) sul sistema sviluppato e sui temi dell’ADHD trattati dal progetto.

Al progetto hanno offerto la loro consulenza scientifica professionisti dell'Istituto Tolman, che interverranno anche durante il meeting conclusivo del Progetto.

WHAAM - Meeting conclusivo "In rete per l'ADHD", sarà un evento gratuito, previa registrazione, diretto a laureati e laureandi in psicologia e medicina, professionisti che operano nella clinica e nell'educazione speciale per soggetti ADHD, autismo, sviluppo atipico e disabilità intellettive.

Il meeting si svolgerà venerdì 5 Giugno 2015 (8:00 - 17:30), a Palermo presso la sede del CNR sita in via Ugo La Malfa, 153.
Per visionare il programma ed effettuare la registrazione consulta il sito web http://www.whaamproject.eu/final-meetings.html.