Psicologia forense e ascolto del minore - Seminari con Carmelo Dambone

Seminari di Psicologia Forense a Palermo, Catania e Cagliari

Sono aperte le iscrizioni ai seminari che il prof. Carmelo Dambone, presidente della Società Italiana di Psicologia Clinica Forense terrà a Palermo, Catania e Cagliari. Visita le pagine dei tre eventi per saperne di più ed iscriverti.

Seminario "Carta di Noto IV: Ascolto del Minore Vittima di Violenza"

Palermo, 6 Aprile 2018: Nel Seminario saranno discussi i recenti aggiornamenti delle linee guida per l'ascolto del minore che lo psicologo clinico forense deve conoscere per offrire interventi al servizio di minori vittime di abuso e maltrattamenti.

» Per info ed iscrizione


Seminario "Il colloquio con il minore vittima di abuso - Aspetti psicologici e giuridici"

Cagliari, 19 e 20 Maggio: Scopo del seminario è informare e formare sulle metodologie e le peculiarità del colloquio clinico con minori vittime di abusi sessuali e maltrattamenti, anche in contesto forense.

Il Seminario alternerà momenti di didattica frontale con momenti pratici, che permetteranno ai partecipanti di comprendere le competenze specifiche dello psicologo forense, le modalità per la conduzione del colloquio e la gestione dei rapporti con gli organi giudiziari.

» Per info ed iscrizione


Seminario "Adolescenti a rischio nella Rete - Dal Cyberbullismo all’Adescamento"

Catania, 25 Maggio: Il Seminario è pensato come approfondimento per psicologi, medici e psicoterapeuti, al fine di far luce sulle dinamiche che caratterizzano questi casi, e gli aspetti loro peculiari, anche dal punto di vista della psicologia clinica forense.

» Per info ed iscrizione