Open Day Scuola di Psicoterapia - online

Open Day Scuola di Psicoterapia

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

16 Settembre 2022Incontro di presentazione di casi clinici gratuito per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per parlare di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e conoscere la nostra Scuola di Psicoterapia.

Durante l'incontro verranno presentati due casi clinici da allievi della Scuola di Psicoterapia: in questo modo sarà possibile scoprire la ricchezza e la varietà degli interventi del panorama cognitivo-comportamentale processuale.

Evento online sulla nostra piattaforma di video conferenza aule.itolman.net

A seguire sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà dedicato ampio spazio alle domande dei partecipanti e alle testimonianze degli allievi.

L'evento è gratuito e si terrà Venerdì 16 Settembre 2022 online sulla nostra piattaforma di didattica online.

L'Istituto Tolman offre una giornata formativa sulla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Durante l'incontro sarà possibile vedere in azione il modello scoprendo la ricchezza e la varietà degli interventi che compongono la terapia cognitivo comportamentale basata sui processi.

Nel corso della giornata verranno presentati alcuni elementi del modello teorico e discussi alcuni casi clinici, trattati secondo diversi modelli del panorama cognitivo-comportamentale. Sarà inoltre presentata l'articolazione del percorso di studi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e fornite informazioni conrete con la testimonianza di allievi della scuola. Coloro interessati all'iscrizione potranno porre domande e ricevere risposte concrete.

Se sei interessata ad iscriverti invia entro fine settembre la tua Domanda di Ammissione, le classi di primo anno in alcune sedi si completano rapidamente

Programma

  • Accoglienza dei partecipanti
  • Contattiamo il momento presente: esercizio esperienziale e condivisione
  • Raccolta dei bisogni e delle aspettative
  • Sharon e la sua voce narrante: una ragazza con tricotillomania
  • Adriana, la bambina di pane: una bambina con disturbo d'ansia generalizzata
  • Discussione dei casi
  • Presentazione della Scuola di Psicoterapia e del modello terapeutico
  • Testimonianze degli allievi
  • Feedback dei partecipanti

Relatori

Condurranno l'incontro il dott. Nicola Lo Savio ed il dott. Gianluca Calì, psicologi psicoterapeuti e docenti dell'Istituto Tolman. Interverranno la dott.ssa Denise Toscano e la dott.ssa Valentina Bonomo, allieve formatesi presso la Scuola di Psicoterapia.

Date, Luoghi e Orari

L'evento si terrà on-line Venerdì 16 Settembre 2022 dalle ore 14:00 alle ore 19:00.

Per partecipare all'evento è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione entro il 12 Settembre. L'iscrizione all'evento è gratuita.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma per videoconferenza scuola.itolman.net. A seguito della registrazione riceverete una e-mail con le istruzioni per prendere parte all'evento. Per la partecipazione è necessario un computer recente con Google Chrome o Mozilla Firefox.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria telefonicamente o via email. Vedi la pagina di Contatto.


Fill out my online form.