Open Day Scuola di Psicoterapia online - 19 Maggio 2023

Poster Open Day Scuola di Psicoterapia

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

19 Maggio 2023 – Vieni a conoscere la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e la nostra Scuola di Specializzazione in questo incontro esperienziale per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina.

Durante l'incontro avrai modo di confrontarti con le tue motivazioni e credenze relative all'iniziare un percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale basata sui processi. Inoltre verranno presentati due casi clinici da allievi specializzati nella Scuola di Psicoterapia. In questo modo potrai possibile scoprire la ricchezza e la varietà degli interventi del panorama cognitivo-comportamentale processuale.

Evento online sulla nostra piattaforma di video conferenza aule.itolman.net

Nel corso dell'incontro sarà presentata l'esperienza formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia anche grazie alle testimonianze degli allievi e sarà dedicato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

L'evento è gratuito e si terrà Venerdì 19 Maggio 2023 online sulla nostra piattaforma di didattica online.

Scegliere un percorso di specializzazione in psicoterapia è un passo importante: in questa fase di scelta si intrecciano valori, motivazioni, credenze e paure.

L'Istituto Tolman offre una giornata volta ad esplorare le aspettative e le motivazioni dei partecipanti all'Open Day. L'incontro permetterà di fare esperienza di alcuni elementi essenziali della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale basata sui processi, attraverso esercizi esperienziali, momenti di confronto e presentazioni di casi clinici.

Durante l'incontro sarà possibile vedere in azione il modello scoprendo la ricchezza e la varietà degli interventi che compongono la terapia cognitivo comportamentale basata sui processi, compresi gli interventi di terza generazione basati sulla mindfulness.

Sarà inoltre presentata l'articolazione del percorso di studi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e fornite informazioni concrete grazie alla testimonianza di allievi della scuola. Coloro interessati all'iscrizione potranno porre domande e ricevere risposte concrete.

Se ti interessata iscriverti alla Scuola invia entro fine settembre la tua Domanda di Ammissione, le classi di primo anno in alcune sedi si completano rapidamente!

Programma

  • Accoglienza dei partecipanti
  • Contattare il momento presente: esercizio esperienziale e condivisione
  • Esplorare motivazioni e aspettative verso la terapia cognitivo comportamentale
  • Chiara, una piccola persona di porcellana. Un caso di disturbo depressivo con tratti borderline, dott.ssa G. Vitaliano
  • Il mio viaggio interiore. La storia di Carmen, dott.ssa S. Casula
  • Discussione dei casi
  • Dalla CBT basata sui processi al percorso di specializzazione
  • Testimonianze degli allievi
  • Feedback dei partecipanti

Relatori

Condurranno l'incontro il dott. Nicola Lo Savio ed il dott. Gianluca Calì, psicologi psicoterapeuti e docenti dell'Istituto Tolman. Interverranno la dott.ssa Giulia Vitaliano e la dott.ssa Stafania Casula, psicoterapeute formatesi presso l'Istituto Tolman.

Date, Luoghi e Orari

L'evento si terrà on-line Venerdì 19 Maggio 2023 dalle ore 14:00 alle ore 19:30.

Per partecipare all'evento è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione entro il 17 Maggio. L'iscrizione all'evento è gratuita.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma per videoconferenza scuola.itolman.net. A seguito della registrazione riceverete una e-mail con le istruzioni per prendere parte all'evento. Per la partecipazione è necessario un computer recente con Google Chrome o Mozilla Firefox.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria telefonicamente o via email. Vedi la pagina di Contatto.


Fill out my online form.