Pagine

Un elenco delle pagine informative presenti sul sito.

Master ABA

Illustrazione - Istituto Tolman - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Applied Behavior Analysis e Modelli di Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce

Edizione Palermo 2018 – Direttore Scientifico prof. Paolo Moderato, Direttore dell'Istituto Tolman prof. Giovanni Lo Savio

Palermo, 7 Marzo 2018 – È in avvio l'edizione 2018 del Master ABA di I livello per operatori ABA, organizzato a Palermo da IESCUM e Istituto Tolman.

Pagina aggiornata il 24/02/2018.
Iscriviti qui alle selezioni
Le selezioni si tengono Mercoledì 7 Marzo a Palermo,dalle 9:15 presso l'Istituto Tolman.

L'intento è di formare figure professionali competenti, che possano implementare interventi intensivi e precoci basati sui principi del'Applied Behavior Analysis (ABA) per favorire la promozione del benessere di bambini con disturbi del neurosviluppo, autismo in primis.

Questo percorso nasce dall'esigenza di uniformare la formazione degli operatori in modo che gli interventi ABA rispecchino gli standard nazionali e internazionali scientificamente validati e siano coerenti con le linee guida dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il master dà accesso al Registro Italiano degli Assistenti Analisti del Comportamento della Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato (SIACSA).

Master ABA PE a Palermo

Master ABA PE a Palermo

Applied Behavior Analysis e Modelli di Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce

Fill out my online form.
Fill out my online form.
Fill out my online form.
Online contact and registration forms from Wufoo.

Puoi seguirci anche sui tuoi social network preferiti: vai in cima a questa pagina e fai clic sul logo del social network che usi più spesso per vedere il nostro profilo e partecipare anche tu alla conversazione.

L'approccio Cognitivo-Comportamentale (CBT) è un modello evidence-based.
Pertanto, si fonda sull'integrazione tra la ricerca di base sperimentale sui processi umani, il rigore metodologico nell'osservazione e analisi dei comportamenti (manifesti e sotto la pelle), l'esperienza clinica a servizio delle caratteristiche, delle preferenze e dei valori del paziente.
Lo scopo della CBT è sviluppare modelli e metodi per comprendere, prevenire e alleviare la sofferenza umana, e per promuovere il Benessere della Persona attraverso l’apprendimento di strategie di accettazione e cambiamento.

Per ogni realtà che si occupi di formazione e ricerca scientifica è senza dubbio essenziale far parte di una rete più grande, che contribuisca a mantenere sempre alti gli standard di competenze e di didattica, soprattuto in un campo delicato e in continuo sviluppo come quello della psicoterapia.

Per questa ragione manteniamo continue e proficue relazioni con numerosi partner: