Iscriviti alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale In questa pagina sono pubblicate le Norme di Iscrizione (clicca per visualizzare) per l'accesso al primo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale relative alle sedi di Palermo (Sede Centrale), Catania, Cagliari (in trasferimento da Nuoro).

APERTE LE ISCRIZIONI

    Informiamo che è possibile inviare la Domanda di Ammissione on line durante tutto l'anno per iscriversi all'A.A. 2023. Per informazioni o per svolgere un colloquio informativo on line è possibile contattare la Segreteria al numero fisso 091587732 o al mobile 3929019762.

Il Corso di Specializzazione (riconosciuto dal MIUR con decreto del 21/05/2001) è rivolto ai laureati in Medicina ed in Psicologia che intendono acquisire una formazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale utile al fine dell'esercizio della professione di Psicoterapeuta.

Il nostro obiettivo: formare psicoterapeuti assertivi, competenti ed efficaci, che apprendano ad amare il "mestiere" e a lavorare insieme, in rete.

Vogliamo formare l’artigiano, che si impegna nella sua bottega e costruisce il suo sapere sull’esperienza, per far fronte a richieste sempre diverse e mutevoli.

Un artigiano che non si lasci ridurre a moduli standardizzati, un mestiere al passo con i tempi che riserva a chi intraprende questo percorso formativo la bellezza di porsi al Servizio della Persona.

Il percorso formativo segue le direttive ministeriali. La frequenza è obbligatoria e la partecipazione è a numero chiuso. Sono disponibili 20 posti per sede. A conclusione del corso la scuola rilascia il Diploma di Specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, equipollente ed equivalente al Diploma dell'Università di Stato, che abilita all'esercizio della psicoterapia.

Per maggiori informazioni:

  1. consultate la pagina della Scuola con la presentazione del Corso, da cui potete scaricare anche il Programma Didattico.
  2. consultate le Norme di Iscrizione allegate in fondo a questa pagina, dove trovare i dettagli in merito a requisiti e modalità di iscrizione
  3. Compilate online la Domanda di Ammissione alle Selezioni per la Scuola. A parità di titoli, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande.
  4. se avete domande sulla Scuola inviateci una Richiesta informazioni online

L'Istituto bandisce per i nuovi allievi più meritevoli 3 borse di studio, dal valore di € 1005 ciascuna. Per dettagli sulle modalità di assegnazione vedere il Bando.

Date da tenere a mente:

  • 14 Settembre: presenta la Domanda di Ammissione prima di questa data per risparmiare € 100 di Diritti di Segreteria e partecipare gratuitamente ai seminari, workshop ed eventi formativi dell'anno accademico in corso, e partecipare al Concorso Assegnazione Borse di Studio
  • 15 Ottobre: presenta la Domanda di Ammissione *entro* questa data per poter partecipare al Concorso di Assegnazione delle Borse di Studio
  • 19 Novembre 10:00-12:00: per tutte le sedi in modalità a distanza – Concorso per Borse di Studio (Testo per la preparazione: Interazioni umane, a cura di P. Moderato, Ed. Franco Angeli)
  • 30 Novembre: Scadenza per la presentazione delle Domande di Ammissione. E' possibile richiedere l'ammissione a scuola anche dopo la scadenza in caso di disponibilità di posti liberi