Open Day on-line Settembre 2020 - Discussione di Casi Clinici

Open Day Scuola Psicoterapia

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

Evento on line, 25 Settembre 2020Incontro di presentazione di casi clinici per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per scoprire la Psicologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e conoscere la Scuola di Psicoterapia.

Durante l'incontro sarà dedicato del tempo alla riflessione dei partecipanti sulle proprie scelte professionali attraverso un esercizio esperienziale, verranno presentati alcuni casi clinici, trattati secondo diversi modelli afferenti alla psicoterapia cognitivo-comportamentale, come la CBT standard, la Terapia Metacognitiva, l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

Nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà dedicato ampio spazio al confronto tra i partecipanti, i docenti della scuola e alcuni allievi.

L'evento è gratuito e si terrà Venerdì 25 Settembre 2020 on line sulla piattaforma per videoconferenza aule.itolman.net.

L'Istituto Tolman offre una giornata formativa sulla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Durante l'incontro sarà possibile vedere in azione il modello scoprendo la ricchezza e la varietà degli interventi che compongono la terapia cognitivo comportamentale basata sui processi.

Nel corso della giornata verranno discussi alcuni casi clinici, trattati secondo diversi modelli del panorama cognitivo-comportamentale (CBT, ACT, TMC).

Per gli interessati all'iscrizione, nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà possibile confrontarsi con alcuni allievi in corso della Scuola.

I trainer

Condurranno l'incontro il dott. Nicola Lo Savio, il dott. Gianluca Calì e la dott.ssa Josella Dilena, docenti e psicoterapeuti dell'Istituto Tolman. Interverranno allievi della Scuola che presenteranno la loro esperienza.

Come partecipare

Considerata l'attuale condizione sanitaria, l'evento si terrà on line Venerdì 25 Settembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 17:30.

Per partecipare all'evento è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione. L'iscrizione all'evento è gratuita.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma per videoconferenza aule.itolman.net. Il giorno prima dell'evento i partecipanti riceveranno una e-mail con le istruzioni per prendere parte all'evento. Per la partecipazione è necessario un computer recente con Google Chrome o Mozilla Firefox.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria telefonicamente al numero 3929019762 o via email all'indirizzo segreteria@istitutotolman.net.


Fill out my online form.