Iscrizioni 2013: Diventa artigiano del benessere!

foto cortesia Good Millwork

Anno Accademico 2013-2014

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

Apprendere un mestiere, quello dello psicologo e dello psicoterapeuta, non è semplice accumulo di conoscenza, ma è piuttosto far propria una metodologia creativa e flessibile, operativa e attuale, che si impara soltanto "andando a bottega", esperienza che fa dello psicoterapeuta un Artigiano.

L'artigiano è colui che custodisce un sapere antico e concreto, che cresce grazie al contributo di chi sa rinnovarlo con l'intuito e la fatica della ricerca, ponendosi in continuo confronto con la comunità scientifica.

foto di copertina di "Good Millwork"

Sono sicuro di condividere con te l'idea che la Psicologia è una Scienza, e che la Psicoterapia è Scienza Applicata che pone al centro il Servizio alla Persona.
Per offrire un buon Servizio è necessario sviluppare competenze professionali e personali cercando maestri, compagni di viaggio e una comunità scientifica di riferimento con cui condividere esperienze e conoscenze.

L’Istituto Tolman è quel laboratorio, quella bottega in cui imparare con umiltà a sporcarsi le mani.

Permettimi, allora, di offrirti il sapere e gli attrezzi della mia bottega che da 30 anni opera nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale in collaborazione con prestigiosi partner nazionali e internazionali.

Sono pertanto lieto di annunciarti che sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per l'A.A. 2013-2014, per le sedi di Palermo, Messina-Alia Catania e Nuoro, in fase di trasferimento a Cagliari.

Quest'anno accademico che si appresta ad iniziare porterà con sé diverse novità: una nuova presenza della Scuola a Messina, il trasferimento della sede sarda da Nuoro a Cagliari, seminari e workshop di alto livello e, ultimo ma non meno importante, rette più economiche.

Ti invito a consultare il bando, e a contattarci tramite questa pagina. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 31 Ottobre, mentre la Selezione dei candidati avrà luogo il 16 Novembre.

Se vuoi un'occasione per conoscere l'Istituto e l'approccio, partecipa al V Ciclo di Incontri di Introduzione alla Metodologia Cognitivo Comportamentale, in avvio a Settembre. Presto troverai maggiori dettagli su queste pagine.

Averti tra di noi, oltre che un onore, sarà un vanto.
Con il tuo contributo questa esperienza sarà ancora più bella.

E allora, come diceva il caro Albert Ellis:

“non contare i giorni, ma fa sì che i giorni contino”

il Direttore
Giovanni Lo Savio