È nata CBT-Italia

È nata CBT-Italia

L'Istituto Tolman è lieto di annunciare che il 5 dicembre 2019 è nata CBT-Italia - Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, associazione scientifica nata per accogliere e raccogliere tutti i professionisti CBT italiani.

CBT-Italia accoglie tutti gli psicoterapeuti e gli specializzandi in psicoterapia cognitivo comportamentale, a prescindere dalla scuola frequentata, che ne condividano i principi ispiratori e vogliano sentirsi ben rappresentati, rimanendo costantemente aggiornati sullo stato del panorama CBT e in contatto con tutti gli altri colleghi italiani.

Fondata da clinici e accademici con una storia importante alle spalle (e la voglia di scriverne una nuova nei prossimi anni), CBT-Italia ha lo scopo di diventare un punto di riferimento nazionale per chi ha a che fare con la pratica e la teoria della CBT, nelle sue varie ramificazioni interne ma condivise e riconosciute a livello internazionale e ancorate a rigorosi processi di validazione empirica delle teorie e dei metodi utilizzati.

Per maggiori informazioni su CBT-Italia e per dare la propria adesione coem soci consultate il sito https://www.cbt-italia.it/