aprile 2022

Consultate l'archivio mensile dei nostri contenuti, cliccando sulla data di vostro interesse.

Le cifre accanto alle date indicano il numero di contenuti pubblicati.

Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025

Anno Accademico 2025

Sono già aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Tolman, per le nostre sedi in Sicilia e Sardegna.

Invia al più presto la tua Domanda di Ammissione, in alcune delle nostre sedi i posti terminano rapidamente!

Scopri di più sulla Scuola o concorda un incontro informativo compilando il modulo di Richiesta di informazioni. Per evitare di perdere l'occasione di accedere alla Scuola invia la Domanda di Ammissione entro fine maggio. In caso di posti disponibili è possibile iscriversi fino al 30 novembre o oltre.

La Scuola ha durata quadriennale ed ha lo scopo di formare psicoterapeuti cognitivo-comportamentali che sappiano offrire interventi terapeutici processuali cuciti su misura attraverso una formulazione del caso individualizzata.
Il percorso è un cammino di crescita personale e professionale. La mission della Scuola è formare psicoterapeuti che sappiano mettersi al servizio alla persona con umanità, umiltà e competenza. Al termine dei quattro anni gli allievi sapranno offrire interventi cuciti su misura basati sui processi e sui più accreditati modelli cognitivo-comportamentale, come la CBT standard e la REBT, l'ACT, la Terapia Metacognitiva, la Schema Therapy e ad altri ancora.

Open Day Scuola di Psicoterapia

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

27 Maggio 2022Incontro di presentazione di casi clinici gratuito per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per scoprire le Scienze Cognitive e Comportamentali e conoscere la Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Durante l'incontro verranno presentati diversi casi clinici da allievi e docenti della Scuola di Psicoterapia. In questo modo sarà possibile scoprire la ricchezza e la varietà degli interventi del panorama cognitivo-comportamentale basati sui processi.

Evento online sulla nostra piattaforma di video conferenza aule.itolman.net

Nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà dedicato uno spazio alle domande dei partecipanti.

L'evento è gratuito e si terrà Venerdì 27 Maggio 2022 online sulla nostra piattaforma di didattica online.