Discussione di Casi Clinici + Open Day on-line Giugno 2020

Open Day Scuola Psicoterapia

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

Open Day on line, Giugno 2020Incontro di presentazione di casi clinici per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per scoprire la Psicologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e conoscere la Scuola di Psicoterapia.

Durante l'incontro verranno presentati alcuni casi clinici, trattati secondo diversi modelli afferenti alla psicoterapia cognitivo-comportamentale, come la CBT standard, la Terapia Metacognitiva, l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

Nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà dedicato ampio spazio al confronto tra i partecipanti, i docenti della scuola e alcuni allievi.

L'evento è gratuito e si terrà Sabato 20 Giugno 2020 on line sulla piattaforma per videoconferenza aule.itolman.net.

L'Istituto Tolman offre una giornata formativa sulla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Durante l'incontro sarà possibile vedere in azione il modello scoprendo la ricchezza e la varietà degli interventi che compongono la terapia cognitivo comportamentale basata sui processi (CBT-process based).

Nel corso della giornata verranno discussi alcuni casi clinici, trattati secondo diversi modelli del panorama cognitivo-comportamentale (CBT, ACT, TMC).

Per gli interessati all'iscrizione, nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà possibile confrontarsi con alcuni allievi in corso della Scuola.

I trainer

Condurranno l'incontro il dott. Nicola Lo Savio, il dott. Gianluca Calì e la dott.ssa Josella Dilena, docenti e psicoterapeuti dell'Istituto Tolman. Interverranno allievi della Scuola.

Come partecipare

Considerata l'attuale condizione sanitaria, l'evento si terrà on line Sabato 20 Giugno 2020 dalle ore 9:00 alle ore 17:30.

Per partecipare all'evento è richiesta la compilazione del modulo riportato di seguito. L'iscrizione all'evento è gratuita.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma per videoconferenza aule.itolman.net. Il giorno prima dell'evento i partecipanti riceveranno una e-mail con le istruzioni per prendere parte all'evento.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria telefonicamente al numero 3929019762 o via email all'indirizzo segreteria@istitutotolman.net.


Fill out my online form.