La CBT-E per adolescenti con disturbi del comportamento alimentare - corso on line

CBT-E per adolescenti

L'Istituto Tolman segnala il corso on line La CBT-E per adolescenti con disturbi del comportamento alimentare organizzato da CBT-Italia - Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Il Corso ECM sarà tenuto dal dott. Riccardo Dalle Grave, responsabile dell'Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda, Garda (VR), e sviluppatore dell'adattamento della CBT-E per gli adolescenti.

L'evento sarà gratuito per tutti i soci di CBT-Italia e si svolgerà venerdì 9 ottobre 2020 dalle 9.00 alle 18.00 on line.

La CBT-E, o terapia cognitivo-comportamentale migliorata, sviluppata dal Centre for Research on Eating Disorders at Oxford (CREDO), è stata successivamente adattata dal gruppo del dott. Dalle Grave presso l'Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda, Garda (VR).

La CBT-E è un esempio di intervento transdiagnostico per i distrubi del comportamento alimentare (DCA). Il trattamento è stato valutato in numerosi studi clinici controllati e di coorte ed oggi è considerato uno degli interventi elettivi e raccomandati per curare le diverse forme cliniche dei disturbi dell’alimentazione degli adulti.

Per maggiori informazioni su CBT-Italia e per iscriversi all'evento consultate il sito https://www.cbt-italia.it/