gennaio 2018

Consultate l'archivio mensile dei nostri contenuti, cliccando sulla data di vostro interesse.

Le cifre accanto alle date indicano il numero di contenuti pubblicati.

Una Primavera di Formazione Cognitivo Comportamentale

Stiamo coltivando una serie di eventi formativi, di approfondimento e di aggiornamento nelle nostre sedi di Palermo, Catania e Cagliari, per aiutarvi a sviluppare e aggiornare le vostre competenze come psicologi e psicoterapeuti cognitivo comportamentali.

Abbiamo in programma workshop e seminari su RFT e colloquio clinico, minori vittime di abuso, disturbi della sfera sessuale, cyberbullismo, ADHD, che si terranno questa primavera nelle nostre tre sedi.

Workshop "RFT: Il Linguaggio che Cura"

La stagione si aprirà a Palermo, nel fine settimana del 16-18 Marzo 2018, con il Workshop Clinico "RFT: Il Linguaggio che Cura - Potenziare il Colloquio Clinico", tenuto dal dott. M. Villatte, autore del libro "Mastering the Clinical Conversation".

Workshop RFT: il Linguaggio che Cura a Palermo

Workshop ACT/RFT

Palermo, 16 Marzo 2018 – In che modo gli psicoterapeuti alleviano la sofferenza umana attraverso l'uso del linguaggio? Con Matthieu Villatte, autore di "Mastering the Clinical Conversation", esploreremo il ruolo dei processi verbali nello sviluppo e nel mantenimento dei problemi psicologici. Verrà presentato un intervento clinico fondato sulla Relational Frame Theory (RFT), che offrirà ai partecipanti una nuova prospettiva e strategie pratiche per sfruttare al massimo il proprio linguaggio verbale e non verbale nel colloquio clinico, al fine di alleviare la sofferenza e promuovere una vita di valore.

Il workshop, della durata di 3 giorni, è diretto a psicologi, medici e psicoterapeuti, indipendentemente dal modello teorico di riferimento e dal tipo di utenza e setting in cui operano. Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare sulla Relational Frame Theory.