Specializzazioni 2013 - Convivio Delector 2013

Specializzazioni 2013 - Convivio Delector 2013

È la TUA festa, è il TUO momento

Come ogni anno, si avvicina il momento degli Esami di Specializzazione durante i quali gli allievi che concludono il cammino di formazione presenteranno le proprie tesi alle Commissioni Ministeriali appositamente costituite. Gli esami si svolgeranno interamente nella giornata di Sabato 23 Novembre a partire dalle ore 9:00, per terminare alle ore 19:30, in due commissioni parallele.

Inoltre, come ormai di rito, Domenica 24 Novembre celebreremo insieme i nostri allievi specialisti e accoglieremo i nuovi iscritti all'anno accademico 2013/2014, nell'usuale Convivio Delector che si svolgerà a partire dalle 17:30 nell'accogliente scenario settecentesco di Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo.

Il momento è altamente significativo, non solo per gli specializzandi, ma per tutti gli allievi, che avranno l'opportunità di assistere alle discussioni e partecipare alla cerimonia di proclamazione. Gli specializzandi ammessi alla prova finale sono espressione del valore di una rete che dalla Sicilia e si estende sino alla Sardegna. Tutti gli allievi della Scuola sono invitati a condividere questo momento di gioia con i propri colleghi, vecchi e nuovi.

Gli Esami di Specializzazione

Riportiamo il programma della giornata degli Esami di Specializzazione. Ricordiamo che gli allievi provenienti dalla Sardegna saranno esaminati nella sessione pomeridiana, per agevolarne la logistica:

  • 09:00 — Insediamento delle due commissioni ed inizio sessione mattutina
  • 13:00 — Fine sessione mattutina - Pausa pranzo
  • 14:30 — Inizio sessione pomeridiana
  • 19:30 — Fine lavori

Gli allievi ed i familiari degli specializzandi sono invitati ad assistere alla discussione delle tesi.

Il Convivio Delector

Il giorno successivo, Domenica 24 Novembre, si svolgerà la suggestiva cerimonia di proclamazione e di accoglienza, nei locali di Villa Magnisi, in via Padre Rosario da Partanna 22, e si articolerà a partire dalle ore 17:30, secondo questo programma:

  • 17:30 — Accoglienza degli allievi e degli ospiti
  • 18:00 — Interventi, Proclamazioni ed Accoglienza dei nuovi allievi
  • 20:30 — Cena sociale
  • 24:00 — Chiusura della serata

Il programma completo del Convivio Delector sarà comunicato a breve in questa sede, insieme ai dettagli in merito all'opportunità per gli specialisti di farsi accompagnare da ospiti e familiari.

Visualizza Villa Magnisi in una mappa di dimensioni maggiori