Seminario Trattamento REBT dei disturbi d'ansia a Cagliari

rosa delle emozioni

Trattamento REBT dei disturbi d'ansia
12-13 Ottobre 2013
Trainer: prof. Mario Di Pietro
Luogo: Cagliari - Hotel Regina Margherita

Destinatari: Il seminario è diretto in via principale agli allievi specializzandi della Sardegna, ma è aperto a psicologi e medici, laureati e laureandi, interessati a conoscere l'approccio cognitivo-comportamentale.

La REBT (Terapia Comportamentale Razionale Emotiva) rappresenta al momento una delle psicoterapie di orientamento cognitivo-comportamentali che hanno assicurato risultati efficaci nel trattamento dei disturbi d'ansia, anche in un'ottica di prenvenzione delle ricadute.

Sotto la guida del prof. Mario Di Pietro, i partecipanti saranno accompagnati a scoprire le fondamenta teoriche della REBT e gli strumenti clicnici essenziali per la formulazione del caso e per il trattamento dei disturbi d'ansia.

Si tratterà il modello ABC e le principali idee irrazionali identificate da Ellis, approfondendo le strategie cliniche proprie della REBT per la modificazione delle stesse.

Il prof. Mario Di Pietro è psicologo psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, supervisore REBT formatisi presso l'Ellis Institute di New York, supervisore AIAMC. E' autore di diverse pubblicazioni sul tema per la Erickson e responsabile per la Giunti OS del gruppo per la taratura italiana di strumenti psicometrici (es. RCMAS-II).

Se non sei un allievo della Scuola e desideri partecipare compila il modulo di iscrizione all'evento oppure mettiti in contatto con la Segreteria, scivendo a box@istitutotolman.it