Seminario "Modelli Clinici di Intervento in Psicoterapia" a Cagliari

Seminario Modelli Clinici di Intervento in Psicoterapia a Cagliari

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

A Cagliari un Seminario per scoprire il panorama delle psicoterapie cognitivo comportamentali, per studenti di psicologia, medici e psicologi.

Il mondo della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale comprende molteplici modelli clinici di intervento che, seppur diversi, condividono una comune metodologia, paradigmi e principi di base. Scopo del Seminario è presentare, attraverso riferimenti clinici e teorici, le caratteristiche distintive della Terapia Cognitivo-Comportamentale di Aaron T. Beck e alcuni dei modelli di intervento che afferiscono alla Clinical Behavior Analysis, come l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT), la Functional Analytic Psychotherapy (FAP) e la Behavioral Activation.

Si potrà, così, cogliere la ricchezza delle diverse declinazioni cliniche delle Scienze Cognitive e Comportamentali, le loro prove di evidenza ed i contesti in cui esse risultano efficaci.

Interverranno il Direttore dell'Istituto Tolman dott. Giovanni Lo Savio, e la dott.ssa Francesca Casano ed il dott. Nicola Lo Savio, specialisti in psicoterapia formati presso l'Istituto.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione.

Il seminario si terrà Venerdì 6 Maggio 2016 presso il T Hotel di Cagliari, in via dei Giudicati 66, dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

Compilate il modulo in questa pagina per iscrivervi all'evento.


Fill out my online form.