Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2018-2019!

La scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

Anno accademico 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Tolman, per le sedi di Palermo, Catania e Cagliari!

La Scuola ha durata quadriennale, ed ha lo scopo di formare psicoterapeuti competenti ed efficaci, che conoscono e sanno tenersi aggiornati sulla ricerca scientifica, per fornire un sempre migliore servizio alla persona. L'accesso alla Scuola di Psicoterapia è aperto a psicologi e medici, e sono disponibili 20 posti per sede.

Scopri di più sulla Scuola »

Anche quest'anno l'Istituto da il benvenuto ai nuovi allievi offrendo loro accesso gratuito, a partire dalla data di iscrizione, a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, ed offrendo tre borse di studio da € 1005.

Per conoscere i requisiti e le scadenze per l'iscrizione visitate questa pagina e consultate le Norme di Iscrizione.

Per l'iscrizione è necessario presentare, esclusivamente online, l'apposita Domanda, cui andranno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione in PDF. La compilazione della Domanda consente di partecipare alle selezioni per l'iscrizione e per le Borse di Studio.

L'iscrizione alla Scuola di Psicoterapia avviene a seguito del superamento del colloquio di selezione, nel quale saranno presi in considerazione curriculum, titoli e lavori scientifici prodotti, motivazione ed attitudine personale ed ordine di presentazione della domanda di ammissione. A parità di titoli e valutazione, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande di ammissione.

Più dettagli sulle iscrizioni »

Come detto, quest'anno l'Istituto bandisce tre Borse di Studio del valore di € 1005 per i candidati che otterranno i migliori risultati nella prova di selezione che si svolgerà a Catania, Palermo e Cagliari ad inizio novembre.

Potranno richiedere di partecipare alla selezione per l'assegnazione delle Borse di Studio tutti i candidati che presenteranno Domanda di Ammissione entro il 15 Ottobre 2018.

Tutti i requisiti per accedere alle Borse nelle Norme di Iscrizione »

Infine, sono previste agevolazioni per i candidati che presenteranno domanda di ammissione prima del 14 Settembre 2018: non dovranno pagare i Diritti di Segreteria, normalmente richiesti per l'Iscrizione, ed avranno accesso gratuito a tutti i seminari, workshop ed eventi formativi organizzati dall'Istituto, a partire dalla data di iscrizione.

Compila la Domanda di Ammissione online »