Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2016-2017!

Scuola di Psicoterapia: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2016-2017!

Anno accademico 2016-2017

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale per psicologi e medici per l'Anno Accademico 2016-2017 per le sedi di Palermo, Catania e Cagliari!

La Scuola, di durata quadriennale, ha lo scopo di formare psicoterapeuti competenti ed efficaci, capaci di tenersi al passo con lo stato dell'arte della ricerca scientifica del campo, per fornire un servizio alla persona sempre migliore.

Scopri di più sulla Scuola »

Novità di quest'anno per i nuovi allievi: accesso gratuito a tutti i seminari dell'Istituto a partire dalla data di iscrizione, e tre borse di studio da € 1005.

Per conoscere i requisiti e le scadenze per l'iscrizione visitate questa pagina e consultate il Bando di Iscrizione.

Per l'iscrizione è necessario presentare, esclusivamente online, l'apposita Domanda, cui andranno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione in PDF. La Domanda consente di partecipare alle selezioni per l'iscrizione e per le Borse di Studio.

L'iscrizione alla Scuola di Psicoterapia potrà avvenire a seguito del superamento del colloquio di selezione, nel quale saranno presi in considerazione curriculum, titoli e lavori scientifici prodotti, motivazione ed attitudine personale ed ordine di presentazione della domanda di ammissione. A parità di titoli e valutazione, verrà considerato l'ordine di presentazione delle domande di ammissione.

Più dettagli sulle iscrizioni »

Come detto, quest'anno l'Istituto bandisce tre Borse di Studio del valore di € 1005 per i candidati che otterranno i migliori risultati nella prova di selezione che si svolgerà a Catania, Palermo e Cagliari nella prima metà di novembre.

Potranno richiedere di partecipare alla selezione per l'assegnazione delle Borse di Studio tutti i candidati che presenteranno Domanda di Ammissione entro il 31 Ottobre 2016.

Tutti i requisiti per accedere alle Borse nel Bando »

Infine, sono previste agevolazioni per i candidati che presenteranno domanda di ammissione prima del 30 Settembre 2016: costoro infatti non saranno tenuti a versare i Diritti di Segreteria, normalmente richiesti per l'Iscrizione ed avranno accesso gratuito a tutti i seminari organizzati dall'Istituto, a partire dalla data di iscrizione e per l'intera durata dell'anno accademico 2016-2017.

Inoltre potranno godere delle agevolazioni per gli allievi in corso (sconti e accesso prioritario agli eventi), a tutti gli altri eventi formativi, quali workshop e corsi.

Compila la Domanda di Ammissione online »