Disturbi dello spettro ossessivo: DOC, dist. da dismorfismo corporeo e DOCP

Disturbi dello spettro ossessivo: DOC, dist. da dismorfismo corporeo e DOCP

Seminario Disturbi dello spettro ossessivo: DOC, dist. da dismorfismo corporeo e DOCP
Relatore: prof. Davide Dettore
19 Ottobre 2013 - 14:00 - 19:30
20 Ottobre 2013 - 9:00-16:00
Grand Hotel et des Palmes | Via Roma, 398 - Palermo
Collegamento in videoconferenza dal THotel di Cagliari per gli allievi della sede Sardegna

Il seminario approfondirà lo stato dell'arte delle conoscenze relative ai disturbi che rientrano nel cosiddetto spettro ossessivo-compulsivo. Il prof. Davide Dettore, tra i maggiori studiosi di disturbo ossessivo compulsivo in Italia, discuterà eziologia, assessment, criticità della diagnosi e strategie di intervento.

Nelle due giornate in cui sarà presente a Palermo affronterà il tema dello Spettro dei disturbi ossessivo-compulsivi, tema molto discusso in questo momento anche in considerazione della prossima uscita del DSM V.

Passando in rassegna i più recenti studi in materia, il prof. Dettore affronterà gli aspetti clinici, psicobiologici e di trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo (nelle sue diverse manifestazioni), del disturbo ossessivo compulsivo di personalità, dei disturbi da dismorfismo corporeo.

Il prof. Davide Dettore, psicologo psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è docente dell'Università degli Studi di Firenze, past president AIAMC, presidente dell'Istituto Miller di Genova. Autore di numerose pubblicazioni nell'ambito del disturbo ossessivo-compulsivo, dei disturbi dell'immagine corporea, dei disturbi dell'identità di genere e nell'ambito dell'abuso sessuale.

Se non sei un allievo della Scuola e desideri partecipare mettiti in contatto con la Segreteria, scivendo a box@istitutotolman.it
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione compilando l'apposito modulo di registrazione.
Per esser certi di essere stati inseriti nella lista dei partecipanti attendere mail di conferma. Chi non risulterà presente nella lista non potrà accedere alla sala.
Sabato all'arrivo i partecipanti dovranno registrarsi al desk all'entrata della sala Caminetto.