Congresso EABCT 2014 - Bridging the gap: between science and practice

CBT: Bridging the gap between science and practice

Congresso 2014 - EABCT

Segnaliamo in questo comunicato il Congresso CBT: Bridging the gap between science and practice, organizzato dalla [European Association for Behavioural and Cognitive Therapies] (http://eabct.eu/) (EABCT).
Quest'anno il Congresso EABCT si svolgerà a Den Haag (L'Aia) in Olanda, dal 10 al 13 Settembre 2014.

Il programma del congresso include un ampio spettro di argomenti, tra cui: i trattamenti cognitivo-comportamentali per i disturbi da dipendenze patologiche, disturbi d'ansia, disturbo ossessivo compulsivo e disturbi correlati, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disturbi psicotici, disturbi di personalità, disturbi che si presentano nell'infanzia e nell'adolescenza, trattamenti per la terza età e medicina comportamentale.

L'enfasi sarà posta sugli interventi evidence-based, la disseminazione dei risultati nell'ambito della ricerca clinica, le innovazioni in ambito CBT (terapie di terza generazione, uso della realtà virtuale e del gioco in terapia).
rapy.

Nel corso del Congresso si alterneranno plenary sessions, keynote addresses, workshops, clinical master classes en meet the expert meetings, symposia, open papers, and poster sessions

Dal sito del Congresso le modalità per presentare dei lavori.