Aperte le iscrizioni alla Scuola di Psicoterapia

Foto di Philippa Willitts via Flickr

Anno Accademico 2014-2015

Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

La tua scienza al servizio della persona

La Psicologia è Scienza, e la Psicoterapia è Scienza Applicata: il nostro valore è il Servizio alla Persona, declinato in interventi efficaci cuciti su misura sui bisogni e desideri dei nostri pazienti.

Per offrire un buon Servizio lo psicoterapeuta si fa artigiano, e sviluppa competenze professionali e personali con la guida di maestri e compagni di viaggio. Una comunità scientifica con cui condividere esperienze e conoscenze.

L’Istituto Tolman è la bottega in cui imparare a cucire insieme nella trama della vita del paziente il rigore scientifico e la formazione personale del terapeuta.

Lascia che ti introduca nella mia bottega che da oltre 30 anni opera un cambiamento concreto sul nostro territorio con gli strumenti della psicoterapia cognitivo-comportamentale, in collaborazione con prestigiosi partner nazionali e internazionali.

Riepilogo scadenze

30 Settembre: entro questa data puoi

  • Sostenere i colloqui per l'iscrizione alla Scuola.
  • Concorrere alle Borse di Studio.
  • Se ammesso alla Scuola, accedere gratuitamente al Convegno "Metacognizione e Psicoterapia" del prof. Wells.

31 Ottobre: entro questa data puoi

  • Sostenere i colloqui per l'iscrizione alla Scuola.
  • Concorrere alle Borse di Studio.

13 Dicembre: Inizio attività didattiche

L'anno accademico 2014-2015 si aprirà il 13 Dicembre 2014 con le prime lezioni dei corsi, l'inizio di un viaggio di crescita che ti porterà a divenire uno psicoterapeuta competente ed efficace.

Le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per l'A.A. 2013-2014, per le sedi di Palermo, Messina-Alia Catania e Nuoro (in fase di trasferimento a Cagliari) sono aperte: è l'occasione per andare a bottega e divenire anche tu operatore di cambiamento.

Da quest'anno vogliamo dare una spinta un più agli allievi più meritevoli del primo anno, offrendo loro tre borse di studio, a cui si potrà concorrere fino al 31 Ottobre (vedi Bando).

Inoltre un evento importante precederà l'inizio dell'anno accademico: il Convegno "Metacognizione e Psicoterapia", che si terrà il 18 e 19 Ottobre e a cui interverrà il prof. Adrian Wells (Professor of Clinical & Experimental Psychopathology at University of Manchester).
I candidati che, avendo superato il colloquio di selezione, saranno ammessi alla Scuola entro il 30 Settembre, potranno partecipare gratuitamente all'evento, e conoscere uno degli esponenti di spicco del panorama cognitivo comportamentale.

Ti invito a consultare il bando, e a contattarci tramite questa pagina. Sono disponibili venti posti per ciascuna sede, che saranno assegnati in base all'esito dei colloqui di selezione e all'ordine di presentazione dei candidati.

Come in passato, infine, anche questo autunno sarà organizzato un Ciclo di Incontri di Introduzione alla Metodologia Cognitivo Comportamentale che ti permetterà di conoscere l'Istituto e l'approccio. Presto troverai maggiori dettagli in queste pagine.

Averti tra di noi, oltre che un onore, sarà un vanto.
Con il tuo contributo questa esperienza sarà ancora più bella.

E allora...

“non contare i giorni, ma fa sì che i giorni contino”

il Direttore
Giovanni Lo Savio

Foto di copertina di Philippa Willitts via Flickr