giugno 2019

Consultate l'archivio mensile dei nostri contenuti, cliccando sulla data di vostro interesse.

Le cifre accanto alle date indicano il numero di contenuti pubblicati.

Seminario Il Minore con ADHD a Catania

Percorsi di Assessment ed intervento

Catania, 27 Settembre 2019 – Negli anni si è registrato un aumento delle diagnosi di disturbo da deficit di attenzione e iperattività in bambini che presentano difficoltà comportamentali, ma non sempre alle richieste dell'utenza si accompagna una formazione adeguata degli specialisti sui percorsi di cura riconosciuti a livello internazionale e dalle linee guida italiane.

Il seminario mira a costruire nei partecipanti conoscenze teorico-metodologiche e competenze professionali essenziali per la valutazione e l'intervento del minore con ADHD al fine di promuovere una buona qualità della vita.

Il seminario, tenuto dalla dott.ssa Antonella Chifari, ricercatrice del CNR, Area della Ricerca di Palermo, si terrà il 27 Settembre presso Hotel Excelsior di Catania, e sarà aperto a psicologi, medici e studenti di psicologia e medicina.

Al termine dell'evento, alle 17:00, sarà dedicato uno spazio alla presentazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Open Day Scuola di Psicoterapia Luglio 2019 a Catania e Palermo

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

Palermo e Catania, Luglio 2019Incontro di presentazione di casi clinici gratuito per psicologi, medici, laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, per scoprire le Scienze Cognitive e Comportamentali e conoscere la Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Durante l'incontro verranno presentati dei casi clinici secondo diversi interventi del panorama cognitivo-comportamentale, tra cui CBT standard e Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

Nel pomeriggio sarà presentata l'offerta formativa della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sarà dedicato spazio alle domande dei partecipanti.

L'evento è gratuito e si terrà nelle due sedi siciliane, in queste date: Palermo, Venerdì 5 Luglio, Catania Sabato 13 Luglio 2019.