aprile 2016

Consultate l'archivio mensile dei nostri contenuti, cliccando sulla data di vostro interesse.

Le cifre accanto alle date indicano il numero di contenuti pubblicati.

Al cuore della psicologia cognitivo comportamentale

A Cagliari un Seminario per scoprire il panorama delle psicoterapie cognitivo comportamentali, per studenti di psicologia, medici e psicologi.

Il mondo della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale comprende molteplici modelli clinici di intervento che, seppur diversi, condividono una comune metodologia, paradigmi e principi di base. Scopo del Seminario è presentare, attraverso riferimenti clinici e teorici, le caratteristiche distintive della Terapia Cognitivo-Comportamentale di Aaron T. Beck e alcuni dei modelli di intervento che afferiscono alla Clinical Behavior Analysis, come l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT), la Functional Analytic Psychotherapy (FAP) e la Behavioral Activation.

PerCorsi ABA - Nuovo Ciclo di Workshop Base, Intermedi e Avanzati

Siamo lieti di annunciare l'avvio di un nuovo ciclo di Workshop Base, Intermedio ed Avanzato in partenza dal prossimo 21 Aprile.

Dopo il successo del precedente ciclo di Workshop PerCorsi ABA, partito a Febbraio, ci sono giunte numerose richieste di genitori, insegnanti e professionisti che operano nel settore dell'autismo e dei disturbi dello sviluppo che non hanno potuto partecipare al precedente ciclo per esaurimento dei posti disponibili.

Per questa ragione abbiamo cercato nuove date per poter avviare un nuovo ciclo, che partirà il prossimo 21 Aprile con il Workshop Base, per poi continuare il 28 Giugno con il Workshop Intermedio, ed il 12 Settembre con il Workshop Avanzato. Contenuti e modalità dei corsi saranno le stesse già descritte in questa pagina cui vi rimandiamo per i dettagli.

Per il calendario completo delle nuove date e per iscrivervi, continuate a leggere. Come già per il ciclo precedente, gli insegnanti potranno usufruire del "Bonus 500 euro" del Governo per iscriversi agli eventi.