febbraio 2016

Consultate l'archivio mensile dei nostri contenuti, cliccando sulla data di vostro interesse.

Le cifre accanto alle date indicano il numero di contenuti pubblicati.

L'Isitituto Tolman, dopo il Workshop ABA Avanzato con il dr. Carbone di Dicembre, riprende i suoi percorsi di formazione in Analisi Comportamentale Applicata, con la proposta di un percorso di Workshop di Base, Intermedi, Avanzati e Specialistici condotti dalla dott.ssa Raffaella Giannattasio, psicologa analista del comportamento, consulente ABA e docente IESCUM.

Gli eventi inizieranno il 26 Febbraio e si terranno presso la Sede di Palermo dell'Istituto Tolman. Sono rivolti a genitori, insegnanti e professionisti che operano nel settore dell'autismo e dei disturbi dello sviluppo.

Nel Workshop Base presenteremo i trattamenti ABA, dall'osservazione del comportamento allo sviluppo del linguaggio. Nel Workshop Intermedio svilupperemo competenze essenziali per implementare la comunicazione e per la CAA (segni e PECS) e gestire i comportamenti problema. Nel Workshop Avanzato impareremo a individuare abilità funzionali e barriere all'apprendimento, e come organizzare il lavoro in famiglia, a scuola ed in terapia.